Alessandro Bragalini – Forge Reply

Alessandro Bragalini è Art director di Forge Reply, gaming company che ha realizzato il videogioco di Lupo Solitario e Theseus.

Alessandro Bragalini

Alessandro Bragalini è art director della gaming company Forge Reply, per la quale ha lavorato a titoli come Joe Dever’s Lonewolf, vincitore nel 2014 del premio Drago d’Oro come Miglior Videogioco Italiano, e Theseus, videogioco per Playstation VR, Oculus Rift e HTC Vive.

È stato inoltre illustratore, tra gli altri, di fumetti come Tales of the Fear Agent (edito da Dark Horse, su testi di Gerry Duggan e Rick Remender) e Tales of the Starlight Drive-In (Image Comics, con Mike Sangiacomo).

Nel 2017 ha realizzato Star kirby, sua prima opera personale a fumetti.

Alessandro terrà una conferenza dal titolo “Visualizzare la realtà virtuale – La direzione artistica in un videogioco pensato per le nuove tecnologie“, sabato 19 maggio alle ore 16:00.

 

Studio Forge Reply

Forge Reply è lo studio di sviluppo di videogiochi del gruppo Reply.
Puntando su qualità e innovazione, il team ha prodotto due titoli: Joe Dever’s Lone Wolf e Theseus.
Joe Dever’s Lone Wolf è basato sulla saga dei librigame di Lupo Solitario, scritti da Joe Dever. Il gioco è stato realizzato con Unity 3D. Pensato originariamente per piattaforme mobile, in seguito è stato rilasciato anche per PC e console (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch).
Theseus, invece, è un’avventura VR in terza persona che è stata pubblicata per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive. Si tratta anche del primo gioco che lo studio ha prodotto utilizzando l’Unreal Engine.

http://www.reply.com/forge-reply/
http://www.reply.com/forge-reply/lone-wolf/

 

Theseus

Theseus è un’esperienza VR altamente immersiva, che offre una nuova interpretazione del mito di Teseo e del Minotauro.
Il gioco mostra il potenziale della VR in terza persona, mettendo in scena lo scontro impari tra l’uomo e il terribile mostro. Theseus offre un mix di esplorazione, storia e combattimento, con un approccio alla realtà virtuale spettacolare e cinematografico.

Theseus sarà liberamente giocabile – in realtà virtuale su HTC Vive – durante entrambi i giorni della fiera, nell’area Free Gaming!