Sir Chester Cobblepot: stile inglese, qualità tedesca e creatività italiana

Sir Chester Cobblepot: stile inglese, qualità tedesca e creatività italiana

Con Gabriele Mari, Gianluca Santopietro, Alan D’amico e Dario Dordoni

Domenica 20 maggio – Sala incontri Play – ore 14:00

 

Sir Chester Cobblepot è una casa editrice italiana che è stata capace di conquistare anche i mercati esteri grazie a una precisa selezione di titoli dallo stile unico e dall’alta qualità produttiva.
Titoli come Mister X, Lettere da Whitechapel, Whitehall Mistery e Kingsport Festival sono diventati punti di riferimento per i relativi generi di giochi in scatola. Raccontami una storia ha saputo reinventare le meccaniche narrative e ha conquistato anche i giocatori d’oltreoceano, dando inizio a un’intera collana chiamata Storyline.

Gabriele Mari e Gianluca Santopietro ci racconteranno la loro storia, le loro esperienze, il loro metodo di lavoro e approccio al mercato dei giochi da tavolo… e magari ci sveleranno anche i segreti del loro successo!

Insieme a loro, nella conferenza, l’illustratore e fumettista Alan D’Amico, artista estremamente prolifico e conosciuto nell’ambito dei giochi da tavolo, che ne ha firmati molti dell’etichetta Sir Chester Cobblepot.

Sarà presente anche Dario Dordoni, giovane e vulcanico game designer, autore del successo della linea Young Cobblepot: Fast Food Fear, già distribuito in molti paesi oltre l’Italia, e che ci racconterà la sua esperienza di inventore di giochi e i suoi rapporti con Sir Chester Cobblepot.