Gioco di ruolo dal vivo

Giocatori di ruolo dal vivo: geni incompresi o mera carne morta da riciclare nel Riassemblatore bioelettrico trifase? Lo scopriremo presto.

Gioco di ruolo dal vivo

I partecipanti del gioco di ruolo dal vivo impegnano tutto loro stessi per interpretare eroici avventurieri di questo o altri mondi, di questo o altri tempi; oppure mostri, demoni, alieni, creature di ogni tipo e forma!

Hanno insomma molto tempo da perdere, che potrebbero meglio impiegare se si sottomettesero alla volontà di menti superiori facendogli da servitori.

Gli eventi GRV hanno una storia predeterminata,ma tutto il resto nasce dall’improvvisazione e dall’immaginazione dei singoli giocatori, che non si limitano alla coreografia e alla recitazione, ma vivono in prima persona e in maniera interattiva il proprio personaggio.

Al Prato Comics + Play potrai assistere agli eventi organizzati dalle Associazioni di GRV.
Le Associazioni e i gruppi di Gioco di Ruolo dal Vivo sono una realtà costante e molto importante per il Prato Comics + Play!
Le attività in fiera proposte dal settore GRV sono ogni anno entusiasmanti e coinvolgono tantissimi visitatori!

Quest’anno dedicheremo un intero bastione sotto le mura di Prato – completamente allestito per il GRV – alle attività l.a.r.p. e affini, per entrambi i giorni della manifestazione!

Un enorme spazio verde dedicato al Gioco di Ruolo dal vivo: il bastione San Giusto!

Per realizzare questa grande area GRV abbiamo bisogno della vostra partecipazione!
Scrivete a play@pratocomicsplay.com per prendere parte a questo coinvolgente evento!

(o presentarvi come volontari per fornire materia biologica da riutilizzare nel Riassemblatore bioelettrico trifase)

L’area GRV è realizzata in collaborazione con  le Associazioni Ouroboros e Deus GRV

Ouroborus Deus GRV

Quest’anno al Prato Comics + Play saranno presenti le Associazioni di gioco di Ruolo dal vivo:

Deus GRV

Deus GRVDeus è un progetto di Era-Ludica, ed è specializzato nei Giochi di Ruolo dal Vivo (GRV).
Dal novembre del 2016 si è rinnovato, grazie a un’ambientazione a metà strada tra Il Signore degli anelli e Il Trono di Spade.
A capo del progetto c’è Luigi Telesco, il cuore e il cervello di Deus e di tutto lo staff che collabora insieme, per rendere unico ogni incontro.

Molti giocatori, ormai affezionati, si muovono da tutta Italia (e anche dall’estero) per venire a giocare con loro e trascorrere insieme due giorni immersi nella natura e nelle splendide case scout che la toscana offre.

I ragazzi di Deus animeranno il Prato Comics + Play facendo provare al pubblico interessato combattimenti di scherma sportiva con spade morbide, studiate per il GRV.

https://www.facebook.com/DeusGrvLaPagina

Ouroborus

OUROBOROSL’associazione Ouroboros Steam-Fantasy GRV propone eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo a tema Fantasy/Steampunk. È nata nel 2003 come parte dell’associazione CircoloFantasy e si è distaccata da essa prima con il nome Le lune di Raptek e prendendo solo nel 2017 il nome Ouroboros. L’ambientazione proposta dall’associazione è estremamente caratteristica e si abbina a un regolamento che cerca di essere il più snello possibile per valorizzare maggiormente l’interpretazione e l’immersività: la filosofia di Ouroboros è quella di giocare storie ricche di contenuti, piuttosto che di regole. L’associazione si occupa inoltre di animazioni per fiere a tema fantasy.

https://www.facebook.com/lunediraptekgrv

Oltre il velo

Oltre il Velo nasce nel 2013 come associazione per la promozione sociale e del gioco di ruolo dal vivo. Sin dai suoi esordi si è proposta di diffondere la cultura LARP sul territorio bolognese, diventando un’importante realtà locale. L’associazione ha sempre voluto sperimentare nuovi aspetti del gioco di ruolo. Per questo motivo, nel corso degli anni, ha proposto ai suoi soci campagne con ambientazioni anche molto differenti tra di loro.
Attualmente l’associazione si prefigge di integrarsi e collaborare con le altre realtà LARP presenti sul territorio italiano. Riteniamo, infatti, che la cooperazione tra associazioni sia un elemento chiave per lo scambio e la diffusione di idee ed esperienze e che ciò possa portare ad arricchirsi sia dal punto di vista ludico che umano.

Oltre il Velo si propone anche di utilizzare il gioco di ruolo dal vivo come strumento di introspezione e di analisi della società moderna, affrontando tematiche complesse all’interno dei suoi
eventi.
Da poco è iniziata una campagna basata sull’ambientazione di Sine Requie che avrà la durata di un anno circa. Tale campagna, sebbene ai suoi inizi, sta vedendo la partecipazione di giocatori provenienti da diverse regioni d’Italia e da svariate associazioni. Auspichiamo che questo possa essere il primo passo verso la nascita di una rete interterritoriale di giocatori.

https://www.facebook.com/groups/assoltreilvelo/

Gruppo Nox Games

Il Gruppo Nox Games è una realtà che esiste ormai da molti anni, e in molti anni ha subìto molte modifiche ed evoluzioni, consolidandosi ogni volta nell’ideale di portare eventi di gioco di ruolo dal vivo di qualità.

Attualmente abbiamo portato a conclusione due cronache ambientate nel mondo distopico di Sine Requie e ne abbiamo una terza in corso.

L’obiettivo dei nostri eventi è far vivere ai giocatori gli orrori di un regime totalitario. Far capire il confine fra protezione e oppressione, la vita claustrofobica di una piccola comunità assediata dagli orrori di un mondo impazzito.

http://sinerequiealive.altervista.org/

https://www.facebook.com/groups/176131316976/about/