Dario Dordoni

Dario Dordoni

Dario DordoniDario Dordoni è designer del prodotto per studio e vocazione, creativo dalla nascita. Adora trascorrere le sue giornate inseguendo idee con un retino; ogni tanto ne acciuffa una e cerca in tutti i modi di realizzarla.
Da adolescente ha giocato a scacchi a livello professionistico, vincendo numerosi tornei in Italia. La sua più grande passione è ascoltare e scrivere musica, fedele ed insostituibile compagna di vita. Attualmente si occupa, a tempo pieno, di web e grafica per le aziende, mentre nel tempo libero è autore di giochi da tavolo. Si definisce (per analogia musicale) un “autore pop”; quasi tutti i suoi giochi, editi e non, hanno in genere una durata contenuta, un regolamento semplice e immediato e sono destinati ad una ampia fetta di pubblico (no hard gamers).

Tra i suoi giochi: Pizza spaghetti e mandolino (Cosplayou, 2015), Sushi War: all you can hit! (Cosplayou, 2017), Fast Food Fear! (Sir Chester Cobblepot / Devir, 2017).

Il suo ultimo lavoro è Meteors, pubblicato quest’anno con Cosplayou e illustrato da Dany Orizio (anche lui nostro ospite).

Dario prenderà parte alla conferenza “Sir Chester Cobblepot: stile inglese, qualità tedesca e creatività italiana“, con Gabriele Mari, Giacomo Santopietro e Alan D’Amico, che si terrà domenica 20 maggio alle ore 14:00.