Editori, autoproduzioni e prototipi

Creare un gioco da tavolo è una sciocchezza, paragonato allo studio della necromanzia biotecnologica. Ma a ognuno il suo, giusto?

Editori, autoproduzioni e prototipi

Creare un gioco da tavolo è un’esperienza stimolante che prevede un lungo processo di test, modifiche, test, rimodifiche, test, ancora modifiche…
Una sciocchezza, paragonato allo studio associato di necromanzia esoterica e biotecnologie, ma d’altronde ognuno ha le capacità mentali che si merita.

Nella ludoteca di Prato Comics + Play troverete editori e autoproduzioni per ogni palato, nonché dei prototipi di giochi ancora inediti!

Per gli autori in erba è fondamentale far provare il proprio prototipo al maggior numero di persone possibile, della maggiore varietà possibile, per correggere errori e perfezionare le meccaniche di gioco, in modo da essere pronti, un giorno, a fare il grande passo e presentare il proprio gioco a un editore.

Se poi i giochi avranno particolare successo, potremmo valutare di dare dignità alla mente degli autori facendola risucchiare dal Neurogorgogliatore™.

Sei un autore in erba e vuoi far conoscere il tuo prototipo? Scrivici a play@pratocomicsplay.com

 

Playagame edizioni

Playagame, negozio online specializzato nella vendita di giochi da tavolo, nasce nel 2012.
Nel 2015 viene lanciato il marchio Playagame Edizioni, la cui mission è quella di localizzazione, distribuzione e pubblicazione di giochi da tavolo.
Il primo titolo ad essere localizzato e distribuito da Playagame Edizioni è Mexica, seguito da La Ricerca della Felicità e da Honshu.
Oggi, a distanza di soli 2 anni, il nostro catalogo contiene oltre una decina di titoli di successo, numero destinato ad aumentare nei prossimi mesi, quindi continua a seguirci, perché abbiamo delle sorprese in serbo per te!

www.playagameedizioni.it

Cosplayou

Casa editrice giovane per i giovani, il cui catalogo è incentrato su tre fattori: semplicità, modernità, velocità! I loro titoli un taglio giovane e ricalcano tematiche contemporanee estremizzandone le peculiarità, sono immediati, dal facile di gameplay e adatti a tutti i giocatori. Tra i loro titoli più famosi: Misantropia (e la nuova versione Express), Jewels, Sushi War e il nuovissimo Meteors.

https://cosplayou.com/

https://www.facebook.com/pg/cosplayou/

Bathroom Rush

Bathroom Rush nasce da un’idea ben precisa: la cacca fa ridere. Sempre. Soprattutto se non scappa a voi, ma a un povero sfortunato che non riesce ad andare al bagno!
L’idea nasce in un torrido pomeriggio, mentre l’autore Marco Pisè Caloi, in fila al bagno in una nota fiera del fumetto, vede davanti a sé scene apocalittiche: gente che spinge, bagni che si intasano, “furbi” che dicono di doversi solo lavare le mani e che, ovviamente, poi si infilano nel primo bagno libero…
Illustrato da Guido Favaro (già visto all’opera su molti prodotti Red Glove), prodotto da Back2Brain e distribuito da Dal Tenda, Bathroom Rush è un gioco di carte per 2-4 giocatori, veloce da spiegare e semplice da padroneggiare!
Riuscirai ad arrivare sano e salvo al bagno? Intralciando il più possibile gli altri giocatori, dovrai essere veloce, scaltro e subdolo… c’è la tua dignità in palio!

https://www.facebook.com/pg/rush.bathroom/

Rave

Ideato da due studenti bolognesi, Rave è un gioco di carte che vi vede organizzare la vostra serata con gli amici.
Tra stereotipi di personaggi da baldoria, sesso droga e rock ‘n’ roll, chi organizzerà il party più illegale e distruttivo?
Totalmente autoprodotto, Rave è stato “presentato” in maniera… autoprodotta al Lucca Comics&Games 2016.
La prima tiratura è andata esaurita in meno di un anno.

https://www.facebook.com/RAVEcardgame/

 

Migarba Giochi

Svalvolo - Autoproduzioni - Prato+Play 2017La casa editrice di autoprodotti torna quest’anno al Prato Comics + Play con il suo cavallo di battaglia e una novità!

Svalvolo simula una partita di calcio sulla falsariga del Subbuteo, ma con più approfondimento tecnico e con diversi twist. Scegli il tuo modulo, elabora la strategia più adatta e sfida gli avversari in gare emozionanti che saranno sempre diverse grazie alla varietà di opzioni a disposizione!

Che succede invece nel cimitero delle verdure non-morte?
M-ortaggi è un gioco di carte in cui dovrete far coincidere i colori gli angoli per accumulare più punti degli avversari. È possibile giocare tutti contro tutti, in cooperazione o addirittura in solitario!

http://www.migarbagiochi.com/

http://www.svalvolo.com/

Le cronache di Populon (GDR)

È un gioco di ruolo, italiano, autoprodotto da Dario Landi e Mattia Sarti. È frutto di un lavoro di oltre nove anni, ed è stato pubblicato per la prima volta al Modena Play nell’aprile 2016.
Le Cronache di Populon è un gioco fantasy. Ma non è il solito fantasy. È ambientato su Populon, un mondo colorato e popolato da un sacco di razze e genti diverse. Populon è governato dai Cinque Draghi, cinque entità spirituali che reggono il ciclo della vita e della morte e hanno generato le razze che popolano il mondo. Populon è un mondo colorato e allegro. Almeno finché non arriverà il temuto Sesto Drago e la razza maledetta che lo venera, gli umani. Quel giorno, si crede, sarà la fine del mondo.
Si gioca con un sistema molto semplice: basta un solo dado da 6!

http://lecronachedipopulon.com
https://www.facebook.com/lecronachedipopulon/

Cabal (GDR)

Crimson Lodge è un collettivo di autori, disegnatori, game designer e scrittori che si occupa di sviluppare progetti legati a un’ambientazione propria: Theomachia Ultima, nella quale il genere umano è condannato a un inesorabile destino.
Cabal è il primo gioco che si addentra nel mondo di Theomachia Ultima, ed è edito da GG Studio. Vestendo i panni di un Risvegliato, conteso tra schiere di Eruditi, Illuminati e Cultisti, potrai squarciare il velo di menzogne che avvolge la realtà e unirti alla guerra segreta che da sempre la dilania.
Cabal è forte di ben tre diverse modalità di approccio alla sua gigantesca ambientazione (Dormiente, Testimone ed Erudito) e quattro diverse Classi di Personaggi, ciascuna configurante una vera e propria esperienza esclusiva di gioco.

https://www.crimsonlodge.org/

http://ggstudio.eu/it/cabal

https://www.facebook.com/CabalGdr/

Shhh…it!

Il gioco di Fengi Games altro non è che Merda!, il famosissimo gioco di carte che tutti abbiamo giocato da giovani, ma rivisitato con delle carte studiate appositamente. In particolare il gioco è stato reso fruibile anche per i più piccoli.
La Fengi Games è una giovane realtà che vuole proporsi nel mercato dei giochi da tavolo attraverso il crowdfunding. Shhh…it! è il loro primo gioco, che sarà seguito a breve da un secondo, misterioso progetto.

https://www.fengigames.com/

 

Incubus (GDR) – Myth Press

Myth Press è una casa editrice indipendente nata con l’obiettivo di far conoscere autori emergenti e idee innovative, e la cui linea editoriale è rappresentata a pieno dall’intrattenimento: a partire dai romanzi di genere fantasy e fantascienza, fino ad arrivare al gioco di ruolo che consideriamo essere il connubio ideale tra la narrativa e l’intrattenimento puro.
Incubus è un gioco di ruolo post-apocalittico, arricchito da elementi cyberpunk e soprannaturali.
L’umanità, annichilita da una guerra nucleare e da una catastrofe soprannaturale, sopravvive e risorge dalle proprie ceneri, nell’eco morente della nostra era. E tra le leggende di maestosi
imperi, di immensi palazzi di vetro, di ricchezze e conoscenze inimmaginabili, due società contrastanti si forgiano e, nuovamente, l’essere umano combatte, superbo delle proprie convinzioni.
Con Incubus: Gioco di Ruolo potrete interpretare fino a sei diversi personaggi, gli archetipi esemplari di ciò che è diventata l’umanità, attraverso un sistema di gioco semplice, immediato, ma allo stesso tempo completo.

https://mythpress.eu/
https://incubusrpg.com/
https://www.facebook.com/incubusrpg/