L’angolo degli assi

Quando il disegno, la grafica e la cartografica si incontrano, nasce un’opera d’arte chiamata “Papirocannone”. O anche “carte da poker”.

L’angolo degli assi

Le carte da poker non sono solo un prodotto dedicato al gioco ma possono, nelle mani giuste, diventare una forma d’arte.

Una forma d’arte quando il disegno, la grafica e le arti tipografiche si sposano per creare prodotti che reinventano le carte da gioco in maniera sorprendente.

Una forma d’arte quando, in mano a qualche individuo abile di mano, le carte prendono vita in forme e movimenti del tutto inaspettati.

Una forma d’arto quando le mani dei suddetti individui vengono amputate per essere meglio impiegate nella creazione di costrutti biomeccanici armati di Termoriduttori al plasma.

Al Prato Comics + Play avremo diverse occasioni per farvi entrare nel magico mondo delle carte da poker!

Area Comics

Nostri ospiti per entrambi i giorni della fiera, Parama Playing Cards e Passione Playing Cards, due realtà specializzate nella produzione di speciali mazzi da gioco detti custom.

Assieme a loro sarà nostro ospite Lotrek, illustratore greco ritenuto tra i maggiori esponenti nella realizzazione di mazzi da poker da collezione.

Ludoteca

Saranno inoltre organizzati due eventi al giorno di Cardistry, ovvero giochi e trucchi di destrezza con le carte. Un massimo di 10 persone potranno assistere allo spettacolo di alcuni professionisti, che forniranno anche spiegazioni e consigli per provare a cimentarsi in prima persona.

 

Lezioni di magia - scopri il Cardistry! - Prato Comics + Play 2018

Lezioni di magia – scopri il Cardistry!

Cardistry: "l'arte di muovere le carte per creare effetti visivi spettacolari". Come quando butto nel cestino i progetti scartati, insomma ...
Leggi Tutto
Lotrek - Prato Comics + Play 2018

Lotrek

Lotrek Nato in Grecia nel 1972, ha studiato pittura alla Scuola d'Arte di Atene, e dal 1992 ha lavorato come ...
Leggi Tutto
Parama Playing Cards - Prato Comics + Play 2018

Parama Playing Cards

Parama Playing Cards Gruppo nato da due italiani innamorati delle carte da gioco e della magia, ampliatosi poi a comprendere ...
Leggi Tutto
Passione Playing Cards - Prato Comics + Play 2018

Passione Playing Cards

Passione Playing Cards Azienda che produce mazzi di carte da poker con sede a Hayward, California, e uno staff tutto italiano ...
Leggi Tutto