Elon Musk – Menti Incomprese #2

Simpatico, questo Elon Reeve Musk. Una formazione quasi simile alla mia, se si escludono gli omicidi e l’infanzia passata tra orfanotrofio e riformatorio. Certo, lui è stato un po’ più lento, ma non glie ne faccio una colpa (forse l’avrebbe aiutato un po’ di riformatorio).

Lui ha imparato a programmare a dieci anni, io a sette. E lo ritengo un traguardo perfezionabile. Alla fine per programmare basta conoscere numeri e lettere, quindi cinque anni di vita sono più che sufficienti.

Poi? Che altro? Sparito nel nulla fino a ventiquattro anni. Pff. Ovviamente ha buttato tempo nello studio accademico. Gli sono serviti addirittura ventiquattro anni per capire quanto sia inutile? Babbeo.

Musk mentre si dà le arie. Che pivello!

Tocca aspettare altri quattro anni per vedere qualcosa di suo: inventa Paypal.
Capisco che se uno butta anni a studiare economia debba poi dimostrare al mondo di non aver sprecato tempo, ma andiamo… un sito per i pagamenti online? Ci sono modi più dignitosi di accumulare fondi: hackerare banche dei paradisi fiscali, svuotare le casse di organizzazioni mafiosi con assalti di androidi controllati da remoto, creare bolle speculative inventando criptovalute di sana pianta. Bah, che mancanza di inventiva.

Con i due spicci raccolti dalla vendita di Paypal, fonda SpaceXTesla Motors. Altre perdite di tempo.
Voglio dire: in che modo creare razzi capaci di decollare, svolgere un compito, e riatterrare nello stesso punto può servire a qualcosa che non sia bullarsi? Costruire auto elettriche ecosostenibili? Ma ancora con questa sciocchezza della tutela dell’ambiente? Fa così anni ’80, santo cielo! È proprio un tema ricorrente della sua carriera: SolarCity per il fotovoltaico, Hyperloop per i trasporti… MABBASTA!

Musk e il suo ridicolo lanciafiamme giocattolo.

Si riprende un po’ con la produzione del lanciafiamme portatile… Peccato che si sia rivelata un’operazione goliardica e poco più che un accendino scomodo. Mica come il mio Termoriduttore al plasma.

A me pare davvero inutile spendere risorse cercando di velocizzare la conquista dello spazio. Cosa diavolo dovremmo farci su Marte? Dominare le pietre? ELON??? PRONTO??? C’È UN PIANETA INTERO CHE ASPETTA DI ESSERE CONQUISTATO!!! Perché aiutare chi verrà dopo di te? È proprio questo tipo di egoismo che impedisce ai geni come noi di dominare sull’umanità inferiore!

Elon, se stai leggendo: uniamo le forze! Ho letto i tuoi studi su biotecnologie, neurotecnologie e intelligenza artificiale. Ci sono diverse cose da rivedere, ma sostanzialmente stiamo andando nella stessa direzione. Solo che tu ti poni gli obiettivi sbagliati! Curare le malattie?! Estendere la vita?! Cose utili se le applichi su di te, ma hai idea di cosa succederebbe a dare in pasto certe cose al genere umano?! Un gregge di pecoroni ignoranti invulnerabili e immortali, ecco cosa!

Pensaci bene e poi rispondi ai miei SMS!

XOXOXO