Gara Cosplay

Gara Cosplay

Partecipa alla gara cosplay di Prato Comics + Play 2018!

Come da tradizione, sarà l’evento della gara cosplay a chiudere la manifestazione.

Ricchi premi e cotillon a coloro che riusciranno a prevalere sui costumi altrui!
I perdenti, invece, molto probabilmente saranno riciclati nel Riassemblatore bioelettrico trifase.

Se poi, in linea del tutto teorica, tu attirassi le attenzione di una certa mente superiore, che guarda caso stava pensando di rinnovare un po’ il suo guardaroba… ecco, diciamo che questa mente superiore potrebbe considerare l’idea di farti disegnare il suo nuovo costume. Per poi riciclarti nel Riassemblatore bioelettrico trifase. Che poi magari ti monti la testa.

I premi ufficiali assegnati al Prato Comics + Play 2018 sono per le seguenti categorie:

– MIGLIORE COPPIA
– MIGLIOR GRUPPO
– MIGLIOR ACCESSORIO
– MIGLIORE INTERPRETAZIONE
– PREMIO SIMPATIA
– MENZIONE SPECIALE “Azione Cosplay Prato”

– MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE
– MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE
I vincitori delle categorie Miglior personaggio maschile e Miglior personaggio femminile riceveranno in premio un abbonamento a Lucca Comics&Games 2018 per i due giorni di Sabato 3 e Domenica 4 Novembre 2018.

MENZIONE SPECIALE “Alive!”
Questo premio viene assegnato al cosplayer che meglio saprà rappresentare il tema della fiera di quest’anno: il Frankenstein di Mary Shelley, il Prometeo, il tema della creazione e – ovviamente – gli scienziati pazzi! In palio c’è un abbonamento di cinque giorni per Lucca Comics&Games 2018!– PREMIO SPECIALE MIGLIOR COSPLAY “Vinci la Londra vittoriana!”
Questo premio viene assegnato al miglior cosplayer della gara e consiste in un volo andata e ritorno più pernottamento per tre notti a Londra per una persona!

Trovi il regolamento completo nell’evento ufficiale Facebook.

La gara è curata e organizzata dall’associazione Azione Cosplay Prato.

azione cosplayAzione Cosplay Prato è un’associazione culturale composta da ragazzi e ragazze accomunati da una stessa passione: il cosplay!
Il gruppo nasce nel 2007, e in questi anni abbiamo partecipato a numerose gare cosplay in tutta Italia, vincendone anche alcune considerate tra le più prestigiose sia a livello nazionale che europeo, come il Lucca Comics & Games, Romics, Rimini Comix e la Fumettopoli. Inoltre, come associazione, ci siamo da sempre interessati alla divulgazione del cosplay tra la gente, tramite l’ organizzazione di raduni, eventi e fiere vere e proprie: iniziando da Una Tenda di Fumetti, proseguendo per entrare nell’organizzazione del Prato Comics + Play e organizzando la parte cosplay del PLAY a Modena e del San Marino Comics.